Facciamo chiarezza

Le mascherine (o facciali filtranti) sono dispositivi di protezione individuale - DPI - capaci di ridurre l'esposizione a sostanze estranee come polveri sottili, batteri e virus. La norma EN 149 classifica i prodotti nelle classi FFP1, FFP2 e FFP3 con efficienza filtrante crescente.
Questi dispositivi proteggono sia chi li indossa, sia gli altri.

A cosa prestare attenzione

Verificare innanzitutto che la marcatura CE sia corretta: deve riportare sul tessuto il nome del produttore, il CE con un numero di 4 cifre a seguire che identifica l’ente che ha rilasciato la certificazione ed anche il numero della norma tecnica EN 149:2001. Sul database “Nando” dell’Unione Europea cercare informazioni sull’ente in questione e successivamente sincerarsi che sia abilitato a certificare dispositivi di protezione individuale.

L'importanza del Made in Italy

Larius Med ha deciso di collaborare, in qualità di agenzia esclusiva di distribuzione diretta in Lombardia, con una realtà tutta italiana: BLS Group – divisione medicale.

L’azienda è milanese, nata nel 1970 per il settore industriale e dal 2013 ha una vera e propria divisione medicale.

Nel 2020 per via della pandemia ha avuto modo di affermare l’elevata qualità dei suoi prodotti diventando fornitrice, ad esempio, di Protezione Civile, Regione Lombardia, San Raffaele, Niguarda, Gruppo San Donato. 

NEWS

Il facciale filtrante BLS 502 è ora certificato anche come Dispositivo Medico

Il facciale filtrante a becco BLS 502 FFP2 è certificato come maschera facciale monouso non sterile di tipo IIR, secondo la Norma UNI EN14683, e classificato come Dispositivo Medico di classe 1, in accordo al Regolamento (UE) 2017/745.

Requisiti di performance:

            • efficienza di filtrazione batterica
            • traspirabilità
            • resistenza agli schizzi
            • pulizia microbica (Bioburden)
            • biocompatibilità

              Design a becco a due lembi, ferretto stringinaso interno,  senza valvola e con una bassa resistenza respiratoria.

Hai bisogno di informazioni aggiuntive e/o quotazioni personalizzate in base alle tue esigenze?

X